Certificato di Formazione Professionale (CFP) ADR

Per la guida dei veicoli di qualsiasi massa (anche inferiore a 3,5 t) adibiti al trasporto nazionale o internazionale (in tutti gli Stati firmatari dell’accordo ADR) di merci, classificate pericolose  ai sensi dell’ADR, che superano i limiti di esenzione è obbligatorio il possesso del certificato di formazione professionale (CFP).


Attualmente esiste un CFP tipo base e tre specializzazioni (cisterne, esplosivi, radioattivi).
I conducenti possono guidare veicoli in funzione del CFP ADR e della patente di guida posseduta.

Per ottenere tale abilitazione è necessario frequentare un corso di qualificazione e sostenere un apposito esame teorico.

NO Alcol e droga!

autoscuola solari stop drinking

Autoscuola Solari s.n.c. da sempre svolge un ruolo attivo in tema di educazione e di sicurezza stradale sensibilizzando i propri utenti sul tema della guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti, e sui gravi rischi a essa legati.

Leggi tutto...

La nuova patente

autoscuola solari recupero punti

Da gennaio 2013 è cambiata la nuova patente di guida, sia nell'aspetto che nella modalità del rilascio. Sono cambiate anche le modalità dell'esame con 750 quiz in più. Una riforma importante che puoi scoprire in questa sezione.

Leggi tutto...

Le ultime NOVITA'...

autoscuola solari codice strada

In questa sezione potrai controllare tutte le NOVITA' relative al codice della strada e le normative che regolamentano il mondo delle 2 e 4 route.


Leggi tutto...

Cerca nel sito